OFFERTA DEDICATA ALLE

IMPRESE CONDOMINI

Per la tua Impresa / Condominio, CH4 ha studiato un’offerta gas e luce per offrirti un servizio su misura e con un grande risparmio in bolletta.

OFFERTA FIX

Il prezzo di luce e gas è fisso e invariabile per 12 mesi dalla sottoscrizione.

OFFERTA FLEX

Il prezzo della luce è variabile di mese in mese a seconda dell’andamento del PUN* e del prezzo all’ingrosso di altre materie prime (petrolio, gas, …).

Invece, il prezzo del gas varia ogni 3 mesi a seconda di come varia la componente Cmem**.

OFFERTA PLACET

*ll PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica rilevato giornalmente sulla piattaforma del Mercato Elettrico Italiano e viene pubblicato sul sito del Mercato dei Servizi energetici, www.mercatoelettrico.org: si tratta quindi del vero e proprio prezzo all’ingrosso dell’elettricità. Il prezzo di scambio è definito per ogni ora di ogni giorno sulla base dell’incontro tra  domanda e offerta. Di conseguenza il PUN è variabile ogni ora dell’anno con valori tendenzialmente più alti nelle ore in cui è più difficile e costoso produrre energia mentre presenta valori più bassi nelle ore di maggior offerta/produzione.
Nelle offerte FLEX di CH4 il prezzo della componente F1 è ottenuto come media aritmetica mensile delle quotazioni orarie del PUN calcolate nella fascia oraria F1, nel mese di consumo. Il Prezzo PUN F23 è ottenuto come media aritmetica mensile delle quotazioni orarie del PUN calcolate nelle fasce orarie F2 e F3, con pesi pari rispettivamente al 45% e al 55%, nel mese di consumo. Il Prezzo PUN monorario è invece ottenuto come media aritmetica mensile delle quotazioni orarie del PUN calcolate nelle tre fasce orarie F1, F2 e F3, con pesi pari rispettivamente al 31,9%, al 30,7% e al 37,4%, nel mese di consumo. Il Prezzo PUN viene applicato sia ai consumi effettivi che alle relative perdite di rete.



**La Cmem, acronimo di Costo Medio Efficiente del Mercato, è la componente che corrisponde al costo previsto per l’acquisto del gas che verrà poi rivenduto ai clienti. Si applica al gas consumato (euro/smc). Il prezzo non cambia al crescere dei consumi, ma varia nelle diverse località del territorio nazionale in rapporto alla maggiore o minore quantità di energia che si ottiene a parità di gas consumato, espressa in bolletta dal potere calorifico superiore convenzionale della località.
La componente CMEM è calcolata facendo riferimento al 80% ai prezzi spot del gas. Viene aggiornata sulla base dei prezzi attesi nel trimestre dell’aggiornamento, in modo da riflettere il valore di mercato del gas quando viene consumato: di fatto, riflette l’elemento della stagionalità. I prezzi del gas sono definitivamente svincolati da quelli del petrolio, superando un meccanismo obsoleto che non riflette più i costi di approvvigionamento dei venditori, oltre che non più vantaggioso per i consumatori.



I valori mensili del PUN e il valore trimestrale della Cmem sono definite e pubblicate sul sito dell’ARERA (Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico) https://www.arera.it

I VANTAGGI

GESTIONE GRATUITA
DEL CAMBIO FORNITORE

FATTURAZIONE A
SECONDA DELLA RICHIESTA

ASSISTENZA DIRETTA
CONTINUA

ASSICURAZIONE
COMPRESA NEL PREZZO

PROCESSO DI ATTIVAZIONE DELL'OFFERTA

VERIFICA ATTIVAZIONE

Il contratto da te sottoscritto arriva presso la nostra sede e i tuoi dati vengono caricati nei nostri sistemi informatici. Un nostro operatore verifica e conferma i dati che ci hai fornito.

CODICE CLIENTE

Trascorsi 15 giorni dalla sottoscrizione da parte tua del contratto, ti verrà inviata la lettera di benvenuto tramite i canali di trasmissioni da te indicati. Troverai il tuo codice cliente e tutti i dati relativi alla tua fornitura.

CAMBIO FORNITORE

Perfezioniamo la tua richiesta di passaggio a CH4, avvisiamo il tuo precedente fornitore e inoltriamo la richiesta al distributore energetico che si occuperà di effettuare il passaggio.

BENVENUTO IN CH4

Abbiamo l’ok dal distributore energetico e il passaggio a CH4 è completo. Riceverai alla fine del mese di inizio fornitura un sms o una mail per ricordarti l’invio dell’autolettura. Qualora non ricevessi né il messaggio né la mail contattaci tramite chat o chiamaci al numero 0125 644589.

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE​

Modulo di Contatto Preventivo
Inserisci e-mail
Conferma e-mail
* Campi Obbligatori